UFI Fest

L’Ufifest prende il via nel 1997 da un idea dell’amico Pippo Puglisi “veterano Ufi”.
Grazie all’intuito dell’amico Pippo, l’ufifest è diventata nel tempo una manifestazione itinerante, di importanza nazionale, avente lo scopo di divulgare le attività dei Gruppi aderenti all’Unione Folclorica Italiana. Diventando così un importante appuntamento consolidatosi sempre di più negli anni.

Nasce come manifestazione di spettacolo e di cultura, finalizzata a divulgare nelle diverse Regioni italiane l’attività dei Gruppi aderenti all’Unione Folclorica Italiana e, in particolare, a valorizzare al meglio la ricchezza delle tradizioni popolari, della musica, del canto e della danza, presenti e radicati nel territorio nazionale confrontando così usi e costumi delle nostre tradizioni, creando un momento unico di fratellanza e condivisione.

In tale ambito, gli obiettivi che l’UFI intende perseguire sono i seguenti:
• Favorire la circuitazione dei gruppi affiliati nel territorio nazionale;
• Fornire ai gruppi partecipanti e ai soggetti attuatori occasioni e strumenti di crescita delle proprie capacità artistiche e organizzative;
L’UFIFEST vuole anche essere occasione d’incontro fra i componenti dei Gruppi partecipanti al fine di creare amicizie, rafforzare interessi comuni, scambiare esperienze e favorire la formazione dei futuri quadri dirigenti.
Per approfondire contatta: Ettore Roggeri – roggeriettore@libero.it
Vuoi unirti a noi e organizzare un UFI FEST anche tu?