
38° ASSEMBLEA GENERALE – 2019
17 marzo 2019 – Matera
“Pensieri“
Oggi, mentre stavo viaggiando in auto ( la mia seconda casa), senza nessun perché, mi sono tornati in mente i giorni passati a Matera in occasione dell’assemblea nazionale Ufi.
Allora ho pensato, “scrivo alcune riflessioni sui giorni piacevolmente trascorsi in compagnia di tanti amici “.
Prima di tutto, voglio ringraziare il caro amico Giuseppe Adduci per la splendida organizzazione, curata nei minimi dettagli, da lui e dai componenti del suo gruppo, La Pacchianella, di cui Giuseppe è allo stesso tempo anima e corpo.
L’ospitalità riservataci è stata di alto livello, sia per la location; lo splendido Hotel degli Ulivi che ci ha ospitato, con un servizio alberghiero eccellente, impreziosito dalla gustosa cucina Lucana.
Giuseppe ed i ragazzi/e del gruppo si sono spesi in ogni dove per organizzarci un piacevole soggiorno permettendoci di visitare luoghi unici e di grande bellezza.
Pisticci, la sua storia e la sua bellezza (che freddo quella sera… brivido).
Matera, città unica per storia e fascino
L’assemblea, momento di incontro, relazione e scambio di idee, molti spunti interessanti ( me li sono segnati )sono giunti dai presenti, spunti su cui riflettere e lavorare, materiale prezioso per il Consiglio Direttivo, sono certo che ne faremo tesoro.
Tesoro da elaborare e mettere a disposizione di tutti.
Non vado oltre, altrimenti mi “ sfugge la penna “, rischio di scrivere troppo e di annoiarvi e non è ciò che voglio.
Una nota ancora, una cosa che forse, sensazione mia, è passata un po’ in secondo piano; ci sta, le cose erano veramente tante, belle e coinvolgenti.
La BANDIERA UFI, consegnata ai gruppi durante la verifica poteri, io stesso dopo averla ricevuta insieme alla cartellina contenente i documenti assembleari, l’ho lasciata lì, preso dai pensieri relativi all’assemblea.
Ecco! La mia sensazione, ed anche il mio errore, riflettendoci successivamente, l’aver involontariamente trascurato questo: La Bandiera Ufi.
Una Bandiera che abbiamo pensato e voluto per tutti Noi, per tutta l’Ufi, una Bandiera che ci rappresenti, che sia simbolo di unità e appartenenza alla federazione.
Una bandiera che ci accompagni sempre quando andiamo in giro a fare spettacoli, rappresentazioni, eventi e ovunque i nostri gruppi svolgano attività: Non dovrà mai mancare.
Facciamone buon uso, abbiamo una Bandiera: rappresentiamo l’Ufi anche attraverso essa.
Un caro saluto a tutti.
Claudio Ruetta



























